cura unghie dei piedi

trattamenti delle unghie del piede

piedi curati di una donna

Lo studio di podologia si occupa della cura delle unghie dei piedi per quei pazienti presentano difetti più o meno evidenti e principi di patologie delle unghie specifiche. All'interno del Centro Podologico Salvadeo è infatti possibile eseguire esami approfonditi e diagnosi mirate per la prevenzione e cura di tutte le patologie che colpiscono le unghie dei piedi. Sono numerosi infatti i disturbi che possono manifestarsi in modo evidente sulle unghie. Possono infatti presentare discromie, fragilità o microfratture: è possibile che sia in atto un'alterazione delle funzionalità metaboliche dell'organismo. I disturbi che possono colpire le unghie sono molti e di vario tipo, attribuibili a carenze alimentari, ad infezioni di lieviti, funghi o muffe, a patologie metaboliche di varia entità, a malattie delle pelle e a cattive abitudini di vita possono incidere sulla salute delle unghie.

I t rattamenti delle unghie dei piedi variano a seconda della patologie riscontrata: il team esperto di podologi di Seregno effettua primi test e valutazioni proprio per capire quale tipo di intervento offrire. Alla base della buona salute dei piedi è comunque sempre da considerare una buona igiene. E' importante mantenere una buona routine di igiene perchè si tratta della parte del corpo più usata. Inoltre, le calzature possono aiutare molto per la salute dei propri piedi: non bisogna infatti usare scarpe troppo strette o fatte con materiali sintetici per evitare il manifestarsi di funghi.