Da Seregno, il tuo podologo anche a domicilio in Monza-Brianza e Como

Le persone anziane sono soggetti particolarmente sensibili per quanto riguarda la salute: tra i disturbi più comuni della terza età ci sono problemi acuti di deambulazione. Per incontrare le esigenze dei pazienti in là con gli anni che hanno difficoltà di spostamento il podologo Salvadeo è disponibile a domicilio in Monza-Brianza e Como.
mani anziane massaggiano piede

Il piede anziano 

Fedele al principio "la mobilità è vita", il podologo a domicilio in Monza-Brianza e Como opera con professionalità, dedizione e competenza affinché le persone anziane possano mantenere uno stile di vita quanto più attivo possibile, applicando strategie mirate a far mantenere la mobilità, ritardare la semimobilità ed evitare gli stati di immobilità. Dopo i 60 anni, infatti, il nostro organismo ci presenta il conto di tutte i vizi di gioventù, non più sostenibili a causa di ossa fragili, tendini accorciati, muscoli deboli, problemi di circolazione e piedi gonfi. Una soluzione poco invasiva ed efficace per il piede geriatrico, più di complessi interventi chirurgici, è un plantare su misura.

Trattamenti a domicilio

Il tuo podologo opera anche a domicilio in Monza-Brianza e Como per trattamenti specialistici finalizzati al benessere del piede, quali:
  • pedicure curativa per la terapia di patologie dell'unghia come infezioni da funghi e unghia incarnita o per la rimozione delle callosità;
  • medicazione delle lesioni del piede quali ulcere da decubito e conseguenti a malattie reumatiche; verruche e micosi ungueali;
  • podologia riabilitativa per la rieducazione attiva e passiva di piede e caviglia anche dopo distorsioni, traumi e operazioni chirurgiche o per il miglioramento delle alterazioni congenite quali piede torto e piede piatto.
due persone anziane camminano tenendosi per mano
Share by: