per tutte le esigenze podologiche, anche a Monza

Lo Studio Salvadeo tratta le problematiche degli arti inferiori con competenza, professionalità e dedizione. Il podologo autorizzato offre i suoi servizi nella provincia di Monza offrendo possibilità terapeutiche e diagnosi anche a domicilio. Se hai un problema podologico che ti impedisce negli spostamenti richiedi una visita specialistica direttamente a casa tua e scopri come risolvere alterazioni della deambulazione, problemi di unghia incarnita e deformazioni ossee congenite o causate dall'età.
metatarsalgia a un piede

La metatarsalgia

Se sperimenti un forte dolore sulla parte anteriore della pianta del piede in grado di compromettere la deambulazione potresti essere affetto da metararsalgia: ti consigliamo una visita dal podologo autorizzato disponibile anche a domicilio di Monza. Il termine metararsalgia indica una sintomatologia dolorosa generica, la quale può essere ricondotta da un appoggio non corretto delle teste metatarsali e diagnosticata grazie alla presenza di specifiche callosità sulla pianta del piede. Lo Studio Salvadeo tratta la metatarsalgia con plantari ortopedici e fisioterapia nei casi più lievi e il ricorso alla chirurgia in quelli più gravi.

Il morbo di Haglund Prendi

Hai tra i 15 e i 30 anni e soffri di dolore bilaterale nella parte posteriore esterna del calcagno? Il podologo autorizzato disponibile a Monza a domicilio ti avverte che potresti essere affetto dal morbo di Haglund. Si tratta di una patologia fastidiosa ma non grave: è dovuta alla compressione del tendine di Achille in caso di calcagno prominente e scarpe strette. La patologia può essere trattata con calzature adeguate e terapia antinfiammatoria, la guarigione completa si può ottenere in due anni. In alternativa è possibile ricorrere a interventi di microchirurgia con tecnica percutanea. 
vista dall alto di due piedi paralleli con metatarsalgia
Share by: