visita podologica

consulenza del podologo

piedi di un bambino che spuntano da sotto le coperte

Lo Studio Professionale Podologico Salvadeo è specializzato in trattamenti mirati e all'avanguardia per quanto riguarda la risoluzione di patologie legate al mondo del piede e del suo benessere. Durante la visita podologica, un'equipe di esperti nel settore si occupa con grande attenzione e premura della cura di pazienti diabetici, geriatrici e pedriatici, e di patologie podologiche.

Il podologo può eseguire bendaggi funzionali e medicazioni post-operatorie alluce valgo per la cura del piede sportivo, ma anche taping neuromuscolare, podoposturologia, cura del piede traumatico ed educazione terapeutica, podologica e posturale. Lo studio è specializzato nella cura del piede diabetico, del piede del bambino, dello sportivo e dell'anziano, con una particolare attenzione rivolta alla donna in gravidanza e ai fastidi che possono insorgere in un momento così particolare.

La visita dal podologo ha l'obiettivo di studiare e trattare le patologie del piede. A seconda dello stato del paziente, il medico richiede determinate analisi per valutare la tipologia di intervento migliore. Il podologo infatti può contribuire a curarne condizioni patologiche attraverso specifici plantari, intervenendo indirettamente anche su problematiche posturali.

La visita inizia con l’anamnesi, ovvero una raccolta di informazioni riguardanti la storia clinica del paziente, al fine di ricavare elementi utili alla visita stessa.Il podologo procederà quindi al trattamento, o qualora necessario, alla visita biomeccanica e/o posturale.

Share by: